Domande frequenti
Il tempo necessario a LONITÉ per realizzare un diamante della memoria dalle ceneri della vostra amata dipende dalle dimensioni e dal colore del diamante. I diamanti con una dimensione di carati più grande richiedono più tempo per crescere. I diamanti puramente incolori “purely colorless”™ richiedono un'ulteriore purificazione dei resti cremati e quindi richiedono più tempo dei diamanti della memoria color ambrato naturale “Naturally Amber™”.
La seguente tabella mostra indicativamente i tempi necessari per creare i diamanti dalle ceneri. I diamanti della memoria che sono più grandi sono all'estremità superiore della gamma.
Colore del diamante
Purely Colorless™
Colori fantasia
(Rosa, Blu)
Colori fantasia(Rosso, Nero)
Giallo verdastro
Naturally Amber™
7 - 10 mesi
7 - 10 mesi
8 - 11 mesi
9 - 12 mesi
6 - 9 mesi
Tempo *
* Nota: Tempo stimato per un diamante da 0,5 ct.
Nota: Il tempo effettivo dipende dalla dimensione ordinata.
Tracciamento degli atomi sulla densità chimica
Anche se i diamanti della memoria dalle ceneri sembrano otticamente e chimicamente gli stessi di un diamante naturale, gli esperti di LONITÉ sono in grado di riconoscere la differenza. Utilizzando precisi strumenti tecnologici e scientifici possono differenziare i veri diamanti della memoria misurando minuscole differenze negli atomi di carbonio e nella densità chimica.
La fluorescenza e il tracciamento della luminescenza sono comunemente usati nell'analisi dei diamanti in ambienti speciali come la luce ultravioletta a onde corte. Il laboratorio LONITÉ utilizza strumenti d'esame più estesi e avanzati.
Certificazione di origine con rapporto di analisi
Tutti i diamanti di cremazione LONITÉ in Italia sono accompagnati da un certificato di origine e da un rapporto di analisi del processo che ne documenta l’origine. La quale sarà la prova scientifica che un diamante LONITÉ proviene proprio dalle ceneri della persona amata da voi forniti.
Verificato da istituti di ricerca indipendenti
Le registrazioni di analisi indicate, i dati di laboratorio, i fattori chimici e fisici, possono essere riverificate e convalidate da qualsiasi istituto di certificazione e controllo qualità indipendente.
Foto delle fasi intermedie
Oltre alla nostra metodologia di certificazione scientificamente comprovata, LONITÉ è lieta di fornire, su richiesta, foto e video delle importanti fasi di trasformazione. Il processo dura diversi mesi; le foto e i video che riceverete vi daranno fiducia e conforto nei servizi che garantiamo e forniamo.
Il contenuto di carbonio nella cenere e nei capelli varia notevolmente, sia negli animali domestici che negli esseri umani. In alcuni paesi, abbiamo scoperto che il contenuto di carbonio è nettamente inferiore a causa della temperatura più elevata e dei livelli di ossigeno più elevati utilizzati nel loro processo di cremazione locale. Di conseguenza, per garantire che il diamante di cremazione provenga esclusivamente dalle ceneri o dai capelli forniti, LONITÉ chiederà all'utente di fornire più del necessario.
LONITÉ lavora e purifica accuratamente tutti i materiali (cenere o capelli) ricevuti attraverso le fasi iniziali necessarie per creare diamanti dalla cenere. La quantità di carbonio necessaria per la cremazione rimane sottoposta al processo di trasformazione per diventare un diamante da cremazione. Il carbonio rimanente, sotto forma di polvere di grafite, viene conservato presso la nostra struttura come parte del nostro protocollo di controllo dei rischi.
Dopo che siamo certi che non sia più necessario come materiale supplementare per il vostro diamante commemorativo, cremiamo rispettosamente il carbonio individualmente in un mini forno. Poiché il nostro processo è così preciso, siamo in grado di restituire il carbonio rimanente al vostro indirizzo in Italia, se richiesto al momento dell'ordine di un diamante per la cremazione.
Spiegazione da GIA
Secondo il Gemological Institute of America (GIA), ”HPHT sta per :alta pressione, alta temperatura. Il processo è uno strumento efficace per cambiare il colore di alcuni diamanti, rendendoli incolori, rosa, blu, verde, verde oro o oro. ”
(GIA: Gemological Institute Of America (2012) Cambiare l'essenza naturale del diamante. 4Cs Education, archiviato il 15 agosto 2012, http://4cs.gia.edu/en-us/diamond-treatment/)
Formazione del colore dei diamanti naturali
I diamanti naturali si formano in profondità nel sottosuolo della Terra e sono soggetti a diversi fattori ambientali: pressione, densità, temperatura, campo magnetico, onde elettroniche e radiazioni. Per trasformare le ceneri in diamanti, gli esperti LONITÉ hanno riprodotto questi fattori ambientali naturali all'interno del nostro laboratorio. I diamanti della memoria catturano l'essenza dei vostri cari assumendo colori favolosi durante il processo di cristallizzazione del diamante.
Formazione del colore dei diamanti della memoria
Il nostro team dedicato di scienziati e ingegneri ha sviluppato con competenza diverse procedure e ambienti di lavorazione per creare un'ampia gamma di diamanti colorati offerti da LONITÉ. La seguente tabella è rappresentativa delle tecnologie e delle procedure utilizzate per creare i diamanti dalle ceneri di cremazione in ogni innovativo colore.
Colore del diamante
Puramente incolore - Purely Colorless™
Colori fantasia
(Rosa, Blu)
Colori fantasia
(Rosso, Nero)
Giallo verdastro
Ambrato naturale - Naturally Amber™
Contenuto di atnitrogeno di elaborazione HPHT 1ppm
- 1000ppm;
Elettroni irritanti
1KeV - 100MeV
Ricottura a 500°C -
5000°C sotto 100kPa-
- 20GPa;
trattamento HPHT
Attraverso la purificazione specializzata
per garantire il contenuto di
Boron 1ppm
- 1000ppm
Massima purezza dalla
tecnologia più complessa
con il tempo di crescita più
lungo
Cresciuto naturalmente secondo le procedure standard
Tecnologia
[*] La gamma di dati viene ampliata per proteggere i segreti tecnici di come LONITÉ crea un diamante dalle ceneri della cremazione.
LONITÉ dispone di un sistema logistico consolidato e privo di rischi sia per i resti di cremazione che per i diamanti commemorativi in Italia. La nostra rete nasce da anni di esperienza nella creazione di diamanti dalle ceneri della cremazione e consiste sia in spedizioni segmentate che in spedizioni intercontinentali di linea. LONITÉ collabora con i corrieri più sicuri e affidabili per garantire la consegna sicura e tempestiva del vostro diamante commemorativo. LONITÉ offre un'opzione pratica per tracciare il vostro ordine all'interno del nostro sistema.
Inoltre, i nostri protocolli interni stabiliti per trasformare le ceneri in diamanti eliminano il rischio in ogni fase del processo. Abbiamo delle politiche che richiedono sia il reparto di invio che quello di ricezione di verificare l'identità di ogni oggetto durante il processo di purificazione e trasformazione. Apprezziamo e proteggiamo l'identità dei vostri cari, i resti cremati e il carbonio ricavato da quelle ceneri.
-
Per ossa di cremazione si intendono pezzi di osso più grandi di 20 mm che rimangono dopo la cremazione. Le ossa contengono relativamente meno carbonio delle ceneri cremate in polvere, che normalmente misurano circa 1-5 mm.
-
È accettata la combinazione di fonti di carbonio, ad esempio 5 grammi di capelli più 100 grammi di cenere
-
Il colore naturale e il tipo di capelli, così come qualsiasi tintura per capelli artificiale, non influisce sul colore del diamante. Il carbonio derivato dai capelli o da qualsiasi altra fonte viene purificato mentre facciamo crescere i diamanti dalle ceneri di cremazione della persona amata o dell'animale domestico.
-
Il contenuto di carbonio nei capelli o nelle ceneri varia comunemente molto da famiglia a famiglia. Chiediamo ad ogni famiglia di fornire anche 0,4 once (10 grammi) di capelli supplementari come riserva per ogni ordine di diamante di cremazione.
-
Gli importi sopra elencati per i diamanti dopo la morte sono fissi. Questo volume è richiesto indipendentemente dalla dimensione del diamante che è stato ordinato. L'apparecchiatura di sintesi del diamante richiede una quantità standardizzata di carbonio per trasformare le ceneri in diamanti. I diamanti più grandi si ottengono consentendo un maggiore tempo di crescita nell'ambiente sintetico utilizzato per produrre diamanti dalle ceneri cremate.
-
Gli importi sopra elencati si riferiscono a un massimo di tre diamanti. La quantità di cenere richiesta per più di tre diamanti dipende sia dal numero che dalla dimensione del totale dei diamanti ordinati. Contattateci per maggiori informazioni su come ordinare in Italia.
-
Le ceneri e i peli umani sono chimicamente molto simili a quelli delle ceneri e delle pellicce degli animali domestici. Ciò significa che la quantità richiesta per le ceneri e i peli degli animali domestici è la stessa richiesta per i resti umani cremati, o per i capelli.
200 g
8 oz
Ceneri di cremazione
300 g
10 oz
Ossa cremate
10 g
0.4 oz
Capelli
18 g
0.6 oz
Pellicce/piume da compagnia
grammo (g)
Oncia (oz.)
Sì, sono accettati importi extra per trasformare le ceneri in diamanti in Italia.
Se si ordina un diamante dopo la morte e la cremazione, si possono anche fornire tutte le ceneri del processo di cremazione. Le tratteremo rispettosamente tutte, utilizzeremo ciò che è necessario per creare il diamante o i diamanti commemorativi da voi ordinati e inceneriremo individualmente il carbonio rimanente in quella che chiamiamo una sepoltura di diamanti.
Se questa è la circostanza, vi preghiamo di informarci. Vi forniremo un numero sufficiente di contenitori e pacchetti di sigillatura per il volume totale delle ceneri di cremazione.
Sì, siamo più che felici di lavorare con voi per creare la soluzione più adatta a voi e alla vostra famiglia. Abbiamo lavorato per trasformare le ceneri in diamanti nel tragico caso della morte di un neonato. Affrontiamo questa situazione anche con l'ordine di più diamanti per fornire abbastanza diamanti della memoria per una famiglia numerosa. Potete scegliere di non inviarci tutte le ceneri della cremazione per motivi personali.
Se semplicemente non si dispone di ceneri o capelli da cremazione sufficienti per la cremazione del defunto, i membri della famiglia possono fornire quantità supplementari di capelli.
Non ci sono costi o tasse supplementari per le fonti miste di carbonio.
Certificato e ri-verificato
Da istituti riconosciuti in tutto il mondo: GIA e IGI